Psicologia della terza età
Hai superato una certa età e cominci a fare un po’ di conti, la tua vita ti ha dato e ti ha tolto e il mondo a volte ti considera fragile e tu ti arrabbi contro questi ingrati, ma poi alcune circostanze ti vedono a casa, i figli ti dicono che devi riposare e pian piano tutto rallenta.
Vorresti fare, vorresti continuare o cominciare a godertela questa vita perché lo sai che la metà che arriverà è più breve di quella che è trascorsa, ma sei a casa.
Ma gli amici cominciano a soffrire della tua stessa sofferenza e li vedi poco. Poi cominciano a dirti che sarebbe meglio che non guidassi, ma tutti sono troppo impegnati per accompagnarti ed in ogni caso tu sei sempre stata/o indipendente.
Insomma, questo periodo della tua vita tu vuoi raccogliere i frutti buoni ed invece ti sembra di perderli e finisce che ti convincono che sei VECCHIO e soprattutto che è una cosa brutta.
Ecco, in questo momento il mio servizio psicologico personalizzato proprio per le esigenze di quella che io chiamo l’età EVOLUTA, può aiutarti a comprendere le risorse che la tua età porta con se e ad affrontare le insidie che possono presentarsi.
L’approccio Life-Span
Questo approccio sostiene che le modificazioni psicologiche caratterizzano tutto...
Prepariamoci all’invecchiamento
“L’invecchiamento è un fenomeno complesso che non può essere affidato alla sola...
Psicologia dell’età evolutA
“L’anziano è in bilico tra Una condizione di persona ancora piena ed...