Infertilità di coppia
Avete deciso finalmente di avere un bambino ma lui non arriva.
Dopo un anno di tentativi il medico: “SIGNORA SI RILASSI, NON CI PENSI, è SOLO STRESSATA”.
Dovete fare le analisi del sangue, il ginecologo, l’andrologo, il varicocele, la motilità degli spermatozoi è leggermente più o meno, l’andrologo: “per il varicocele c’è il metodo tradizionale, più invasivo, e tra 6 mesi oppure quello meno invasivo da fare presso il mio centro pure settimana prossima” e voi pensate che sono molti soldi ma per un figlio questo ed altro.
Poi l’amore a orario, il cuscino posizionato sotto al sedere e le gambe in alto e poi posizioni improbabili. E poi di chi è la colpa? Sara colpa di lui o di lei? Cosi non si vive più e vi rendete conto che non dormite più, litigate sempre e “ a lui/lei non gliene frega nulla di me e di avere un bambino con me”.
E se poi arriva e una, due , tre volte avete perso un bambino? Insomma, quello che si consuma è un dramma senza fondo che sfocia in un malessere incomprensibile per tutti coloro che non vivono nella vostra coppia. Ma un percorso di supporto e sostegno è previsto ed efficace per aiutarvi ad affrontare questo momento così critico e difficile. Sono specializzata nell’affrontare situazioni di questo tipo.
Giudizio Universale
Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu! Tutti presumiamo di sapere cosa sia il...
Infertilità psicogena e come curarla
Non potevo esistere senza di loro. Ecco perché lamia sofferenza era… come...